Band di 33 arzille vecchiette conquista il Giappone

Si sa che il Giappone, quanto a stranezze, non lo batte nessuno, ma a leggere questa notizia non si può far a meno di sorridere.

Se è vero che il talento e la passione per la musica non hanno età, è comunque incredibile il successo che sta avendo, nel paese nipponico, una band tutta al femminile, le KBG84.

Le “ragazze” appartenenti al gruppo sono ben 33, ma la loro particolarità è un’altra: hanno tutte superato gli 80 anni, l’età media raggiunge gli 84, e la più anziana ha ben 97 anni.

Le nonnine pop provengono tutte da Kohama, isola nella prefettura meridionale di Okinawa, e il loro nome prende in giro quello del gruppo nipponico delle teen idol “AKB48″, noto soprattutto per essere il gruppo pop più numeroso al mondo con 92 membri.

“Quando ho sentito che ci chiamavano ‘idoli’, pensavo che idolo volesse dire qualcuno che avesse vissuto una lunga vita ed era arrivato alle porte del paradiso”, ha raccontato incredula la novantaduenne Tomi Menaka, “A Tokio invece mi hanno spiegato che è uno che fa spettacolo. Il che è stato un sollievo, perché avevo pensato di essere vicina alle porte del paradiso…”.

Le 33 arzille vecchiette hanno conquistato il paese con il brano “Come on & dance, Kohama Island” e nel loro ultimo tour hanno fatto praticamente il tutto esaurito.

Loading...
Potrebbero interessarti

Pupo, le sue rivelazioni sconvolgono il web

Pupo ha attirato l’attenzione di tutti i suoi fan dopo l’intervista a…

Jason Statham perfettamente in forma a 49 anni

Uomo duro, quantomeno sullo schermo, Jason Statham è l’ennesima dimostrazione di come…