Belli di Papà è il re del box office nello scorso week end

Il fine settimana appena trascorso è coinciso con due festività, quella di recente esportazione in Italia di Halloween e la Festa di Ognissanti: complice anche il clima non troppo mite, molti italiani hanno deciso di passare la serata al cinema ed il box office ha già incoronato il suo vincitore assoluto.

La commedia “Belli di papà” di Guido Chiesa, al suo debutto nelle sale proprio in questo weekend appena trascorso, conquista il primato della top ten italiana incassando 1,4 milioni di euro in 479 schermi (media 3081 euro), seguita, in seconda posizione, da un’altra nuova uscita, “The Last Witch Hunter” con Vin Diesel, che totalizza 1,3 milioni in 301 schermi (media 4490 euro, la più alta del weekend). Perde la prima posizione “Io che amo solo te” di Marco Ponti, terzo con 892 mila euro e un totale di 2,5 milioni al secondo fine settimana.

Due posti in meno anche per “Hotel Transylvania 2”, il cartoon diretto da Genndy Tartakovsky, che incassa 741 mila euro al quarto fine settimana, per un totale di 8,9 milioni. Quinto è “Crimson Peak” di Guillermo Del Toro, 543 mila euro e un totale al secondo fine settimana di 1,5 milioni. In sesta posizione si colloca “Suburra” di Stefano Sollima che con i 468 mila euro incassati al terzo weekend raggiunge il totale di 4,2 milioni di euro.

Seguono ”Ghosthunters” (290.177), ”Game Therapy” (1.134.869), ”Lo stagista inaspettato” con De Niro (2.034.535), la nuova irresistibile commedia di Bogdanovich ”Tutto può accadere a Broadway” (257.581). All’11mo posto il cartoon ”Inside Out” è arrivato all’invidiabile quota di 24.904.181.

L’incasso totale del fine settimana sfiora i 9 milioni di euro, ma registra un meno 4 per cento rispetto al precedente weekend, ed un meno 16,44 per cento rispetto all’analogo weekend dello scorso anno.

Loading...
Potrebbero interessarti

Noemi si sente bella anche con qualche kg in più

Di ritorno dalle vacanze, la maggior parte delle donne italiane è costretta…

Le Spice Girls cercano una nuova Mel C e Victoria

Sono rimaste in tre e vogliono fortemente il reunion tour, stiamo parlando…