Carey Mulligan e Meryl Streep al cinema con “Suffragette”

Presentata in anteprima il 4 settembre del 2015 al Telluride Film Festival, arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 23 ottobre 2015 verrà distribuita la pellicola del nuovo film del 2015 diretto da Sarah Gavron ed intitolato “Suffragette”. La pellicola racconta nello specifico di una donna di nome Maud, interpretata dalla celebre attrice britannica Carey Mulligan. Maud è una suffragette e in quanto tale fa parte di uno dei primi movimenti femministi della storia, un movimento impegnato a reclamare per le donne quelli che sono gli stessi diritti degli uomini. Il tutto contro uno Stato sempre più crudele.

Nella pellicola la celebre attrice, doppiatrice e produttrice cinematografica statunitense Meryl Streep che, alla domanda su “Quali sono le origini del film” ha in una recente intervista affermato “Conoscevo la storia delle suffragette in America ma non in Inghilterra. Sapevo che mia nonna in Irlanda non votava ma non che le ragazze non proseguivano gli studi, che le donne sposandosi perdevano il diritto di possedere qualcosa, di decidere del futuro dei figli e potevano essere ripudiate senza appello. Il valore di “Suffragette” è quello di raccontare una realtà che pochi conoscono”.

L’attrice, a proposito della pellicola ha inoltre dichiarato “Un film come questo può incoraggiare non solo le donne, ma tutte le persone che non hanno diritti, che sono escluse da ogni contesto sociale”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Negramaro, arriva oggi il nuovo album “La rivoluzione sta arrivando”

L’attesa è finalmente terminata e nella giornata di ieri, 25 settembre 2015,…

Mina e Celentano, dopo 18 anni di nuovo assieme

Il conto alla rovescia è durato qualcosa come 18 anni, ma alla…