Dopo Parigi, Carmen Consoli annulla il Tour europeo

Se è vero che non bisogna cedere alla paura, che è proprio una guerra del terrore quella che stanno portando avanti i terroristi contro tutti i paesi europei, noi proprio non riusciamo a biasimare Carmen Consoli, che dopo gli attentati di Parigi ha deciso di sospendere e rimandare il suo tour europeo.

“La musica, l’arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità. Mi perdonerete, quindi, se in questo momento non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare. Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la serata e la notte rintanata ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada: spari, urla, sirene. Non posso cantare: il canto mi si ferma in gola. Tornerò presto sul palco, ma non ora. Il tour estero dovrà attendere. Scusatemi. À bientôt, Paris. Carmen”, questo quanto scritto dalla cantante sulla sua pagina Facebook, per annunciare la sospensione del tour.

La data di Parigi era il 25, alla Bellevilloise. Poi ci sarebbe stata Amsterdam il 26. Madrid il 4 dicembre, Berlino il 5.

Intanto si susseguono le cancellazioni delle tournée in Europa: dopo i Foo Fighters, anche Prince ha annullato i concerti già programmati nel vecchio continente, mentre gli Eagles of Death Metal, che dal palco del Bataclan sono riusciti a scappare prima che il massacro coinvolgesse anche loro, hanno rinunciato a suonare a Ginevra e hanno sospeso il loro tour quindi salteranno le tre date italiane.

Loading...
Potrebbero interessarti

Cristina Buccino, un selfie a tre da urlo!

Un selfie che ha fatto girare la testa a migliaia di fan,…

David Bowie: la stella terreste che ha raggiunto il firmamento celeste

Ne hanno parlato tutti, dai quotidiani ai telegiornali, ciò che è avvenuto il…