Dopofestival di successo, ma Conti voleva Baudo

VEB

Alla fine anche il Dopofestival, così come tutta la 66 esima edizione di questo Festival di Sanremo appena concluso, è stato un successo, ma alcune cose non sono andate come programmato da Carlo Conti, che non è riuscito a convincere tutti i personaggi che avrebbe voluto a partecipare.

Carlo Conti, all’indomani della finale del Festival di Sanremo, ha rivelato che alla conduzione del Dopofestival avrebbe voluto Pippo Baudo, spiegando che “all’inizio Pippo era entusiasta dell’idea”. Poi però il conduttore “ci ha ripensato, ha fatto le sue riflessioni e ha pensato che fosse meglio non farlo, e io ho rispettato le sue riflessioni”.

La notizia è trapelata nel corso dell’ultima conferenza stampa del Festival 2016: “E questo – ha spiegato ancora Conti – lo dico senza nulla togliere alla conduzione Savino-Gialappa’s-Giusti che è poi andata in porto”.

Il direttore di rai1, Giancarlo Leone, ha poi aggiunto che la scelta di Savino si è rivelata la più azzeccata:  “il ritorno del Dopofestival in tv è una scommessa stravinta: fare oltre il 40% di ascolti, oltre il doppio della media di rete, vuol dire che c’è un interesse enorme del pubblico. Per questo sono certo che il Dopofestival ci sarò ancora. Ovviamente per la conduzione e il modello si vedrà più in là”.

Next Post

Cinquanta Sfumature, Eric Johnson sarà Jack Hyde

Il personaggio di Jack Hyde, per la trasposizione di “Cinquanta sfumature di nero”, ha finalmente un volto: si tratta di Eric Johnson, un attore canadese molto conosciuto per la serie tv “The Knick”. La Universal Pictures ha ingaggiato ufficialmente Johnson per vestire i panni del perfido capo editore di Anastasia […]