Facebook vs Periscope, piattaforma live per i vip

Redazione

Facebook sfida Periscope di Twitter, attraverso una sua piattaforma Live. Un’applicazione riservata solo ai personaggi dello spettacolo, che permette loro di filmarsi in diretta. Ma l’applicazione si sta già espandendo e dopo un aggiornamento si sta preparando ad aprire le dirette anche ai giornalisti, politici, artisti, insomma tutti gli utenti che hanno pagine e profili verificati, contrassegnati dal bollino con la spunta blu.

L’interazione con i vip sta prendendo sempre più piede nei social network. Facebook aveva già mosso un primo passo in questa direzione circa un anno fa, tramite l’applicazione Mentions, la quale è in grado di mettere in contatto le star con i propri fan, anche in Italia, tramite le loro pagine ufficiali.

Mention è stata potenziata ad agosto con la funzione “Live”, che permette alle celebrities di collegarsi in diretta video sulle loro pagine ufficiali ed interagire in tempo reale con i fan.

“Live” ha una marcia in più rispetto alla concorrenza: al termine della diretta, il video viene memorizzato e pubblicato su Facebook, in modo tale da consentire la condivisione e la massima diffusione. Su Meerkat invece i video scompaiono subito e su Periscope si cancellano automaticamente dopo 24 ore.

L’unica pecca della piattaforma è l’utilizzo limitato solo ai vip, ma chissà se questo ostacolo non sia già in fase di superamento…

Next Post

Plutone, le nuove foto sorprendono la Nasa

Le nuove foto di Plutone scattate dalla sonda New Horizons e diffuse dalla Nasa, hanno sorpreso gli astronimi, mostrando una superficie del pianeta nano altamente complessa, come quella di Marte. Ci sono zone che appaiono coperte di dune, pianure e vallate. Anche la luna Caronte mostra molti lati interessanti di […]