Fischi a Cannes per il nuovo film del regista Gaspar Noè intitolato “Love”

E’ stata presentata ieri, 21 Maggio 2015, nel corso della nona giornata del festival cinematografico che ogni anno si tiene nella città di Cannes nel mese di maggio per la durata di due settimane, la nuova pellicola del film del 2015 diretta dal celebre regista, sceneggiatore, montatore, produttore cinematografico e direttore della fotografia argentino Gaspar Noé ed intitolato “Love”.

La pellicola dal genere drammatico, presentata a Cannes fuori concorso ed in versione 3D, racconta di una storia d’amore che celebra, in maniera gioiosa il sesso. Lo stesso regista è intervenuto per spiegare quello che voleva mettere in evidenza con questa pellicola dichiarando nello specifico “Sono molto felice di essere qui a Cannes, ho lavorato venti ore al giorno per riuscire a finirlo e portarlo al festival e ora sono esausto ma soddisfatto. Non credo che il mio film sia trasgressivo, ci sono passati già Pasolini, Buñuel, Fassbinder… Io in più ho avuto solo la possibilità di girarlo in 3D”.

Gaspar Noè ha poi proseguito affermando “Volevo con questo film superare la ridicola regola per cui i film normali non possono contenere sequenze ad alto contenuto erotico volevo mostrare quello che il cinema per questioni legali e commerciali non mostra, nonostante tutti non pensino ad altro che a fare l’amore”. Nella pellicola sono presenti aritsti come Karl Glusman, Aomi Muyock e Klara Kristin. Il film a Cannes però non sembra aver trovato riscontro positivo anzi al contrario è stato fischiato.

Loading...
Potrebbero interessarti

Selfie, nemmeno all’ultima puntata Stefano risparmia frecciatine a Belen

Ieri sera è andata in onda, su Italia Uno, l’ultima puntata di…

Francesca Michielin torna in radio con il singolo “Battito di ciglia”

Bella, talentuosa e di successo, la giovanissima cantautrice italiana Francesca Michielin ha…