Giro d’Italia 2015, 9 maggio in Liguria, 21 tappe con la Rai

Redazione

Il nove maggio inizierà il Giro d’Italia 2015 dalla Liguria per concludersi a Milano il 31 maggio. Per gli appassionati di ciclismo è un appuntamento da non perdere, si potrà seguire da casa e milioni sono i fan della Corsa Rosa. L’edizione è la numero 98, si parte il nove maggio con la prova a cronometro a squadre, di 17,9 chilometri sulla pista ciclabile della Riviera dei Fiori, da San Lorenzo a Mare fino a Sanremo.

Ci saranno 21 tappe, poi ci si fermerà a Milano all’Expo. Ultima tappa quella di Milano.

Ventidue le squadre in corsa con nove corridori ognuna, il percorso sarà di 3.481,8 chilometri e sette arrivi saranno in salita, Abetone, Campitello Matese, Monte Berico, Madonna di Campiglio, Aprica, Cervinia e Sestriere.

C’è anche un maxicronometro individuale di 59,2 chilometri. La 14esima tappa va da Treviso a Valdobbiadene. Il Giro d’Italia sarà trasmesso dalla Rai, ogni pomeriggio su Rai Tre, Rai Sport Uno e Rai HD. La telecronaca di tutte le tappe, segue il Processo alla tappa condotta da Alessandra De Stefano.

Il telecronista che segue il Giro d’Italia dal 2010 è Francesco Pancani.

I favoriti del Giro sono proprio secondo Pancani, affiancato dall’ex campione Silvio Martinello, lo spagnolo Alberto Contador, e l’italiano, Fabio Aru, il colombiano Rigoberto Uran e l’australiano, Richie Porte.

E Vincenzo Nibali non c’è.

Next Post

Star Wars VII il risveglio della forza di Harrison Ford

Mai titolo tanto azzeccato per il nuovo e attesissimo episodio della saga di Star Wars, siamo al settimo capitolo del film. Star Wars il risveglio della forza, la forza che avvolge anche il grande Harrison Ford che torna nel ruolo che lo consacrò al grande pubblico, poco dopo approderà nuovamente […]
Star Wars VII il risveglio della forza di Harrison Ford