Giro d’Italia 2015, 9 maggio in Liguria, 21 tappe con la Rai
giro-ditalia-2015

Il nove maggio inizierà il Giro d’Italia 2015 dalla Liguria per concludersi a Milano il 31 maggio. Per gli appassionati di ciclismo è un appuntamento da non perdere, si potrà seguire da casa e milioni sono i fan della Corsa Rosa. L’edizione è la numero 98, si parte il nove maggio con la prova a cronometro a squadre, di 17,9 chilometri sulla pista ciclabile della Riviera dei Fiori, da San Lorenzo a Mare fino a Sanremo.

Ci saranno 21 tappe, poi ci si fermerà a Milano all’Expo. Ultima tappa quella di Milano.

Ventidue le squadre in corsa con nove corridori ognuna, il percorso sarà di 3.481,8 chilometri e sette arrivi saranno in salita, Abetone, Campitello Matese, Monte Berico, Madonna di Campiglio, Aprica, Cervinia e Sestriere.

C’è anche un maxicronometro individuale di 59,2 chilometri. La 14esima tappa va da Treviso a Valdobbiadene. Il Giro d’Italia sarà trasmesso dalla Rai, ogni pomeriggio su Rai Tre, Rai Sport Uno e Rai HD. La telecronaca di tutte le tappe, segue il Processo alla tappa condotta da Alessandra De Stefano.

Il telecronista che segue il Giro d’Italia dal 2010 è Francesco Pancani.

I favoriti del Giro sono proprio secondo Pancani, affiancato dall’ex campione Silvio Martinello, lo spagnolo Alberto Contador, e l’italiano, Fabio Aru, il colombiano Rigoberto Uran e l’australiano, Richie Porte.

E Vincenzo Nibali non c’è.

Loading...
Potrebbero interessarti

Roma-Napoli: arrivata la sentenza

E’ arrivata la sentenza da parte del giudice sportivo per lo striscione…

Sassuolo, tra i convocati Paolo Cannavaro

Nei giorni scorsi a Corlo di Formigine il raduno dei giocatori del…