Giuseppe Cruciani: è l’ora di chiudere “La Zanzara”
Giuseppe Cruciani ora di chiudere La Zanzara

Contraddistinta da uno stile provocatorio che non risparmia niente e nessuno, “La Zanzara” è un programma radiofonico trasmesso da Radio 24 e condotto da Giuseppe Cruciani con la collaborazione di David Parenzo, in onda dal lunedì al venerdì dalle 18:30 alle 21.

La trasmissione esordì il 9 gennaio 2006, in piena campagna elettorale per le elezioni politiche italiane del 2006, e da allora ha mantenuto il suo stile politicamente scorretto, allargandosi però a tutti gli argomenti di attualità senza risparmiare neppure temi più hot.

Ma a quanto pare il programma non andrà in onda ancora per molto: «Penso che l’anno prossimo sarà l’ultimo della Zanzara. In un anno può succedere di tutto ma io ho sempre agito d’istinto e la sensazione attuale è che quella che comincerà il 2 settembre sarà l’ultima stagione», ha annunciato Cruciani a TvBlog.

Lo stesso conduttori ha poi chiarito le sue motivazioni: “Il format non è esaurito, si può rinnovare. Il discorso ha a che fare con la fatica quotidiana nel costruire sempre qualcosa di nuovo ed originale. La mia è una ricerca ossessiva e l’ossessione genera fatica. Ci si diverte, ma se l’ossessione prevale, questo peso sovrasta il divertimento. In precedenza lo sentivo meno, una volta il sabato e la domenica rappresentavano una pena. Adesso comincio a desiderare l’arrivo del venerdì sera”.

E di conseguenza:

“Non lo vedo come una liberazione, ci mancherebbe. Ma non provo quel senso di sofferenza nel distacco che avevo prima. Al contrario sento sollievo. Forse, ripeto forse, è il momento di interrompere. A Radio24 godo della massima libertà, credo sia l’unico posto dove questa sia garantita al massimo. Capita di avere qualche problema per il linguaggio o i contenuti, qualcuno si lamenta, ma li reputo problemi minori. Molti criticano Confindustria perché mandano in onda una trasmissione considerata zozza e volgare, ma a mio avviso è sintomo di grande apertura mentale. Raramente ho visto un posto come Radio24, c’è grande pluralità di sensibilità e opinioni”.

Si esclude però un cambio al timone: senza Cruciani “La Zanzara” «non potrebbe esistere, è un programma troppo cucito addosso a me e David».

Loading...
Potrebbero interessarti

Paola Perego prossimamente con uno show inedito: Il dono

Dal 20 ottobre andranno in onda 3 puntate inedite di Così lontani…

Sei troppo grassa per fare la modella e il video diventa virale

Bellissima, giovanissima ma troppo grassa per il mondo della moda, questa la…