Gli uomini barbuti sono quelli da evitare

Se l’uomo perfetto non esiste, se ogni donna ha il suo ideale, con determinati canoni estetici che sono assolutamente soggettivi, è appena arrivata un sondaggio a dare una mano alle donne in cerca della dolce metà: se si cerca una storia serie e duratura, meglio diffidare dagli uomini con la barba.

Secondo un sondaggio del sito internet Censuswide, le persone con la barba presentano una tendenza maggiore alle scappatelle, al furto e alla rissa rispetto a quelli che si radono. Anche le donne preferirebbero il viso pulito: solo il 35% delle intervistate prediligono l’immagine dell’hipster.

Nello specifico, il 47% degli uomini con la barba è stato infedele in qualche occasione, mentre solo il 20% di quelli senza barba ha dichiarato di aver tradito la partner. Maggiore sensibilità alla scappatella, o semplicemente una tendenza più spiccata verso il rispondere ai test con sincerità? Ed ancora: il 40% di quelli con la barba ha ammesso di aver rubato in passato, mentre la tendenza di quelli senza è quella di chiedere uno sconto. Il 45% degli uomini barbuti si è trovato coinvolto in una rissa contro il 29% degli uomini senza barba che preferiscono il dialogo ai combattimenti.

Dei risultati da prendere comunque con le pinze, frutto forse delle coincidenze, poiché non vi è alcun elemento scientifico che possa spiegare differenze comportamentali determinate unicamente dalla rasatura.

Next Post

Gianni Nannini presenta Hitstory, raccolta sospesa tra passato e futuro

Una Gianna Nannini più forte e prorompente che mai, persino più “rock” del solito, se questo fosse possibile, e c’è da scommettersi che buona parte della sua carica sia attribuibile alla maternità, a sua figlia che a oltre 50 anni l’ha resa la donna più felice del mondo. La cantante […]