Grande notizia per Emma Bonino. La politica italiana ha sconfitto il cancro

Era il 12 Gennaio del 2015 quando, la politica italiana, ministro degli affari esteri della Repubblica Italiana nel Governo Letta dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014, ha annunciato ai microfoni dell’emittente radiofonica legata al Partito Radicale ovvero Radio Radicale, di avere un terribile tumore al polmone sinistro ed ecco che, a distanza di alcuni mesi, arriva una splendida notizia.

La Bonino infatti, proprio ieri 21 Maggio, sempre attraverso i microfoni di Radio Radicale ha voluto diffondere la splendida notizia ovvero quella di essere riuscita a sconfiggere la brutta e temuta malattia.

“Oggi è un bel giorno per me. Gli esami clinici e la Tac fatti in questi giorni evidenziano una disapparizione di ogni evidenza di cancro, e quindi e’ il meglio che mi potevo aspettare. Il mio è anche un messaggio di speranza che voglio dare a tutti quelli che a milioni stanno seguendo dei percorsi e delle terapie per questo tipo o altro tipo di sfide che ci troviamo ad affrontare. Però è certamente un bel giorno per me, mi consente anche di dedicarmi un po’ di più, appena recupererò un po’ di forze, alle attività politiche che mi stanno a cuore ed è anche un messaggio di incoraggiamento, di speranza e di grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini in questo lunghissimo periodo che sembrava non finire mai, un incoraggiamento a chi sta affrontando le stesse sfide. Grazie a voi e grazie di avermi aiutato a poterlo dire e a poterlo far sapere come messaggio di speranza”, sono state le parole pronunciate dalla politica italiana.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Coliche, ecco come combatterle nei neonati

Le coliche del neonato sono un fastidio che purtroppo spesso coglie i…

Tumori al seno, al Fatebenefratelli di Roma arriva la Breast Unit

All’Ospedale Fatebenefratelli di Roma arriva una grande novità: la Breast Unit per…