Grande successo a Cannes per “Inside Out”

Redazione

Arriverà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il prossimo 19 Giugno mentre invece nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 settembre. Stiamo parlando nello specifico del film d’animazione del 2015 prodotto da Pixar Animation Studios, distribuito dalla Walt Disney Pictures ed intitolato “Inside Out”, che presentata al Festival di Cannes proprio ieri, 18 Maggio 2015, ha ottenuto un grandissimo successo.

“Abbiamo fatto un lavoro di ricerca enorme per studiare cosa accade dentro il nostro cervello poi però abbiamo cercato di lavorare in semplificazione non per i bambini, perché loro capiscono tutto molto bene, ma per gli adulti. Per esempio per creare il personaggio di Bing Bong, l’amico immaginario di Riley parte gatto, parte elefante e parte delfino, mi sono ispirato al mio amico immaginario che era un elefante, ma anche all’idea di un attore pronto a tutto pur di avere la parte ma che quando capisce qual è il suo compito è pronto anche a fare un sacrificio”.

Sono state queste le parole pronunciate dal regista della pellicola, Pete Docter. “Inside Out” racconta di Riley, una undicenne che insieme alla famiglia ha dovuto trasferirsi a San Francisco. La piccola Riley viene guidata da Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto, tutte emozioni che si trovano nella sua mente. La pellicola è stata giudicata, a Cannes, un vero e proprio capolavoro.

 

Next Post

Verrà presentata oggi la proposta di legge per combattere i disturbi alimentari

“Il trattamento sanitario obbligatorio per i pazienti affetti da disturbi alimentari e in pericolo di vita è un tema delicato e indispensabile da affrontare. Il Tso si applica ai problemi psichiatrici. La bulimia e l’anoressia nervosa sono disturbi psichiatrici, ma non c’è una norma che obbliga i pazienti maggiorenni ad […]