I Rolling Stones festeggiano 50 anni di “(I Can’t Get No) Satisfaction”

Redazione

Il prossimo sabato, 6 giugno 2015, uno dei brani più importanti dei Rolling Stones ovvero “(I Can’t Get No) Satisfaction”, festeggerà mezzo secolo. Sono infatti trascorsi 50 lunghi anni da quando, il 6 giugno del 1965, il celebre gruppo musicale rock britannico ha reso pubblico quello che è diventato uno dei brani più celebri dello scorso secolo. “(I Can’t Get No) Satisfaction” è stato scritto dal cantautore, musicista e attore britannico Mick Jagger e dal chitarrista, compositore e attore britannico Keith Richards e per la prima volta, tale brano, è stato pubblicato come singolo negli Stati Uniti nel giugno del 1965.

La rivista Rolling Stones ha collocato tale brano nella “Lista delle 500 migliori canzoni” al secondo posto ed inoltre proprio Satisfaction ha portato i Rolling Stones, per quattro lunghe settimane, in vetta alla principale classifica dei singoli musicali per l’industria discografica statunitense, ovvero la Billboard Hot 100.

Tanto è il successo di questa canzone che, secondo quanto affermato dalla rivista Rolling Stones, può essere considerata seconda solamente alla bellissima canzone di John Lenon “Imagine” e a “Like a rolling stones” del grande Bob Dylan.

 

Next Post

Cosa fare per essere felici? Ecco i consigli di Paul Dolan

La vita frenetica, le preoccupazioni di tutti i giorni spesso ci portano a riflettere e a chiederci “Cos’è in realtà la felicità”. La felicità, come tutti sappiamo, è uno stato d’animo positivo di chi ritiene di aver soddisfatto tutti i propri desideri ma, al giorno d’oggi, sembrano essere veramente molto […]