Il miglior stilista del 2015 è l’italiano Alessandro Michele

Se nel cinema si vincono Oscar e Leoni d’Oro, nel campo della moda e del design il premio più ambito è certamente l’International Designer Award, l’Oscar della moda assegnato durante i British Fashion Awards.

A sorpresa, un paese di solito ostile alla moda italiana ha premiato il nuovo stilista di Gucci come migliore designer dell’anno: sarà Alessandro Michele il designer internazionale che verrà premiato dai British Fashion Awards, il prossimo 23 novembre.

Lo rende noto il British Fashion Council, organizzatore del premio, che precisa: “La sua nomina ha segnato un cambiamento coraggioso e significativo nell’estetica di Gucci – una maison famosa per le sue pelletteria e accessori, attualmente al secondo posto nel mercato globale dei beni di lusso. Da quando Alessandro ha assunto il suo nuovo ruolo ha presentato quattro collezioni che hanno catturato l’attenzione del settore e dei consumatori, fissando l’ordine del giorno della moda e confermando la posizione di Gucci come casa di moda veramente direzionale”.

Natalie Massenet, direttore del British Fashion Award, ha commentato: “Alessandro Michele è un fenomeno per Gucci. La sua estetica così eclettica ha avuto un impatto forte e immediato sui trend globali”.

Insieme ad Alessandro Michele, sul palco del London Coliseum saliranno anche il fotografo Nick Knighte Karl Lagerfeld. Oltre ai vincitori delle rispettive categorie, pronti a contendersi gli awards come best designer dell’anno.

Loading...
Potrebbero interessarti

Caterina Balivo: non temo le critiche!

Regina incontrastata del daytime di Rai2 con il successo di Detto Fatto, oggi…

Laura Pausini l’anno scorso era la prescelta da Carlo Conti per Sanremo

Se si sa già che sarà Carlo Conti, per il secondo anno…