Il nuovo Doodle di Google è dedicato a Clara Rockmore

VEB

Dopo il Doodle dedicato ieri alle donne, visto che ne è stata celebrata la festa, oggi ne arriva un altro dedicato alla più famosa thereminista, Clara Rockmore.

Questa grande donna non solo rese noto questo strumento ma aiutò molto con la sua sapienza nello sviluppo di esso. Ma conosciamo meglio questa donna.

Clara Rockmore nacque il 9 marzo del 1911 in Lituania. Google ha così deciso di festeggiare il suo anniversario dedicandogli un Doodle. Da bambina già si vedeva che avrebbe contribuito a fare cose grandi e belle. Studiò violino con Leopold Auer ma dovette lasciare per problemi di salute.

La mancanza del violino la spinse verso un altro strumento musicale: il theremin che si diffuse in quegli anni prima in Russia e poi negli Stati Uniti d’America.

Il theremin è uno strumento musicale elettronico e si basa su oscillatori che producono dei suoni sul principio fisico del battimento che non richiede contatto il fisico.

Next Post

Madonna: ho chiamato mia figlia Lourdes per parlare con Rocco

La popstar Madonna sembra sempre più stressata dopo che il tribunale ha deciso per l’affidamento del figlio Rocco al padre Guy Ritchie. Secondo The Sun, Rocco è molto preoccupato per la madre che sembra effettivamente in una fase di depressione dopo aver capito che non tornerà negli Stati Uniti, ma […]
Madonna ho chiamato mia figlia Lourdes per parlare con Rocco