Siamo ormai arrivati alla metà di un’altra settimana in compagnia dei nostri beniamini de Il Segreto e certamente neppur oggi, giovedì 4 agosto, mancheranno sorprese, positive per alcuni, molto meno piacevoli per altri.
Nella puntata odierna vedremo in primis Bosco ancora tormentato dall’idea di Amalia di volersi trasferire a Madrid, dopo le minacce ricevute da Francisca nelle ultime puntate. Il giovane non sa se valga veramente la pena di mollare tutto proprio ora che stava iniziando a ricostruire il suo rapporto con Ines.
Bosco non riuscirà a decidersi, poiché la convenzione lo spingerebbe chiaramente a seguire sua moglie, ma ora che ha riscoperto i sentimenti che prova per Ines sarebbe troppo doloroso separarsene nuovamente.
Hipolito e Don Anselmo cercano di capire come funziona la motocicletta, ma purtroppo il ragazzo ha un piccolo incidente: ancora una volta Gracia accorre in suo aiuto, ed appare sempre più presa dal distratto Miraniar.
Francisca cerca di rivedere Raimundo, per cercare di farlo ragionare e riportarlo alla villa, ma l’impresa è molto più difficile del previsto, dato che Don Anselmo la informa che l’umo sta addirittura pensando di lasciare il paese, forse per sempre.
Nicolas e Mariana finalmente fanno pace: lei gli dice che aspetta un bambino e lui appare al settimo cielo.
Severo infine riceve una chiamata che sembra fargli molto piacere: sono buone notizie che giungono dall’investigatore che è alla ricerca della sorella Sol.