Nuovo appuntamento con il Segreto anche oggi, martedì 6 ottobre, come di consueto alle 16:10 su Canale 5.
Oggi vedremo Anibal profondamente turbato per la morte di Rita, a tal punto che vuole lasciare immediatamente il paese, per lasciarsi alle spalle tutto e tutti. Isidro prova a trattenerlo: dopotutto Doroteo è sparito nel nulla, potrebbe essere ancora in paese e quindi rappresentare un grave pericolo anche per altre donne.
Intanto Francisca sta riuscendo nel suo intento: grazie alle sue parole Gonzalo e Maria sono sempre più distanti, la ragazza ha ancora una fiducia cieca nella sua madrina e la donna non esita un istante ad approfittare della sua posizione, per cercare di far separare per sempre i due amanti.
Gonzalo, per amore di Maria, accetta persino una tregua con la Montenegro, ma di certo i problemi tra i due non finiscono qui.
Il rapporto tra Soledad e Simon diventa sempre più stretto: i due iniziano a vedersi quotidianamente, nonostante le voci comincino a rincorrersi tra tutti il paese e siano già arrivati alle orecchie di Terence.
Terence e la moglie intanto continuano a non rivelare nulla a nessuno sulla morte di Anselmo: l’unico a conoscere il loro segreto è Don Anselmo.