In America il Papa viaggerà su una Jeep Wrangler

Nelle prossime settimane, ed esattamente tra il 22 e il 27 settembre, Papa Francesco sarà ospite negli Stati Uniti.

Il Sommo pontefice, s territorio americano, per i suoi spostamenti, si servirà  di una Jeep Wrangler, che i servizi segreti stano modificando, per renderla il più sicura possibile.

“Motivi di sicurezza” rendono top secret le modifiche ma ovviamente la macchina in qualche modo sarà simile a quella con la quale il Papa ha effettuato i suoi spostamenti in Ecuador il mese scorso.

Come ricorda la Santa Sede in una nota ripresa dal Washington Post, in precedenza Papa Francesco ha utilizzato, oltre alla Jeep, anche veicoli Mercedes, Toyota, Isuzu, Kia, Hyundai e Land Rover per i suoi spostamenti fuori dalla Città del Vaticano e da Roma.

Di certo il pontefice visiterà Washington, New York e Philadelphia: in quei giorni incontrerà il presidente americano Barack Obama e parlerà davanti al congresso in seduta plenaria.

Next Post

Galatina, in sala operatoria si fa luce con la torcia del cellulare

Capita anche questo, sembra un episodio a cui difficilmente è possibile credere, ma in Italia tutto è possibile, lo dimostra quello che è successo e in che condizione devono lavorare i medici del nostro Paese. Che la sanità pubblica italiana, sotto il peso dei continui tagli apportati ad ogni legge […]