Intossicazione da funghi velenosi: 2 ricoveri

Redazione

Il fatto è accaduto nel riminese dove ci sono stati due ricoveri a causa di una intossicazione data da funghi velenosi. La raccolta dei funghi deve essere fatto solamente da persone qualificate che ne capisce davvero qualcosa oppure vanno acquistati nei negozi alimentari dove vengono controllati.

Capire se i funghi sono buoni o meno non è facile ed è per questo che la raccolta non deve avvenire se non si è sicuri al 100%. I funghi tossici sono molto pericolosi ed alcuni possono portare persino alla morte. I due ricoveri sono avvenuti proprio per questa piccola incoscienza che ha provocato sintomi abbastanza rilevanti. Una donna ci Riccione è stata ricoverata con vomito, diarrea e forti dolori addominali. Poco dopo la stessa sorte è toccata ad un uomo residente nell’entroterra.

 

Next Post

Solar Sharing: l'economia a portata di mano

Grazie al Solar Sharing la bolletta sarà meno salata: si tratta di un servizio condiviso che è stato lanciato in America e che promette bollette meno costose e protezione per il nostro pianeta. Il servizio è stato lanciato in Massachussets dove è presente la condivisione dell’energia elettrica grazie ai famosi […]