Come poteva essere celebrata Donatella Rettore se non da artisti usciti freschi freschi dal talent di X-Factor? Quale migliore occasione?
Ecco quindi che Silvia e Giulia Provvedi, le due cantante gemelle di Modena che sono state tra le protagonista di X-Factor sesta edizione, hanno pensato oltre che prendere l’appellativo di: Le Donatella, ma anche di celebrale l’unica e inimitabile Rettore.
Rettore è infatti un singolo con il quale le due gemelle di X-Factor, allora conosciute come Provs Destination, hanno pensato di rendere omaggio all’originale Donatella, rivisitando una canzone della Rettore e con una feature anche da parte della cantante, che ha deciso simpaticamente di collaborare.
D’altronde l’unica inimitabile Donatella non le manda a dire, la rivisitazione del pezzo della Rettore è in chiave moderna, in stile dance ed è venuto fuori grazie al contributo di Tommy Vee e Mauro Ferrucci, un singolo che rappresenta in pieno le due gemelle.
Stravaganti e sempre con la voglia di mettersi in gioco, ma loro stesse confessano che non vogliono che Rettore sia visto come un singolo a se, ma semplicemente un divertimento in musica, proprio come potrebbe essere visto da Donatella Rettore.