Lo Hobbit- La battaglia delle 5 armate al cinema il 17 dicembre

Redazione

Il 17 dicembre arriva nelle sale italiane “Lo hobbit- La battaglia delle 5 armate”, terzo capitolo della trilogia. Torna alla regia Peter Jackson, che firma il sesto adattamento da Tolkien. Sono già diversi i trailer anche in italiano che annunciano l’uscita del film, in cui ancora una volta i buoni, insieme volenti o nolenti, sfidano nell’ultima epica battaglia gli odiosi e malvagi orchi.

Nella Terra di Mezzo si incrociano le storie e le vite di nani, elfi, hobbit, stregoni, uomini e orchi in un paesaggio favolistico e magico che ha accompagnato tutti i precedenti film de “Il Signore degli Anelli”. Grande spazio viene riservato alle battaglie, che come indica anche il titolo vengono caratterizzate dalla presenza di ben 5 armate, 5 eserciti che si affrontano per la vittoria finale.

Tuttavia la critica al momento sembra piuttosto delusa da quest’ultimo capitolo, che chiude la saga dello Hobbit. In modo particolare alla narrazione del film viene imputata una certa approssimazione e concitazione. Se nei precedenti due film, “Un viaggio inaspettato” e , Jackson si dilungava fin troppo su determinate scene, in questo film fa il contrario. Il racconto scorre via forse fin troppo velocemente senza concentrarsi sui punti nodali del film. Tuttavia chi ama questa serie non può perdersi l’ultimo capitolo che chiude il cerchio sulla saga di Lo Hobbit.

Next Post

Facebook, in arrivo il tasto "Non mi piace"

Quando volte vi è capitato di vedere su Facebook un post, un commento o una foto che non erano di vostro gradimento? In quel caso per dire la propria era necessario inserire un commento. Molto presto invece con ogni probabilità sarà possibile esprimere il proprio disappunto con il tasto “Dislike” […]