“Ma tu di che segno sei?”: il nuovo cine-panettone di Massimo Boldi e Neri Parenti

Redazione

L’11 dicembre sbarca nelle sale italiane “Ma tu di che segno sei?”, il nuovo cine-panettone con Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme con la regia di Neri Parenti. Questa volta però non sarà prodotto dalla Filmauro di Aurelio De Laurentiis. Anzi sia Boldi che Parenti hanno lanciato al produttore qualche frecciatina dopo il divorzio. L’attore lombardo racconta il film: “Da 9 anni che aspetto di fare un cine-panettone. Tornare a lavorare con Parenti è stato come tornare a casa. Con lui si può improvvisare, l’unico che non riuscivo mai a convincere era De Laurentiis che diceva che certe mie cose non funzionavano, ma poi la gente rideva”.

Anche Neri Parenti parla del distacco da De Laurentiis come una liberazione: “Il desiderio di fare questo film è scaturito dal fatto di essere stato licenziato da De Laurentiis. Così ho pensato che si poteva tornare a fare i cine-panettoni di una volta e non gli ultimi due, semplici commediole come se ne fanno tante”. L’idea del film è nata dal fatto che la parola “oroscopo”, insieme a “papa” e “meteo”, è tra le più ricercate di Google.

Il film ruota intorno a cinque storie tutte legate ai segni zodiacali ed ai loro influssi. Oltre agli attori già citati, nel cast ci sono anche Pio & Amedeo, direttamente da “Le Iene”, Ricky Memphis, Mariana Rodriguez, Vanessa Hessler e Denise Tantucci. Nel cast ospite d’eccezione Paolo Fox, il re degli oroscopi in Italia.

Next Post

Gli uomini fumatori rischiano di perdere il cromosoma maschile Y

Un nuovo rischio per chi ama le “bionde”: i fumatori maschi hanno una possibilità tripla, rispetto ai non fumatori, di perdere il cromosoma maschile Y. Lo rivela una ricerca condotta da un gruppo di studiosi dell’università svedese di Uppsala, coordinati da Jan Dumanski e Lars Forsberg. Lo studio è stato pubblicato sulla […]