L’anno scorso ad andare per la maggiore era Peppa Pig e la sua dolce e innocente famigliola di maiali parlanti, mentre quest’anno, in occasione delle festività natalizie, a sbarcare nelle sale cinematografiche, per la gioia di tutti i nostri bambini, saranno la piccola Masha e il suo amico Orso.
“Masha e Orso: Amici per sempre” arriva nelle sale il 23 dicembre: un vero e proprio evento di Natale che porterà sui grandi schermi otto episodi della pluripremiata serie, mai visti in Italia, ed altri contenuti speciali che faranno vivere un’esperienza unica al cinema.
Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso racconta le avventure di una ragazzina vivace, intelligente, testarda (e molto molto monella) e del suo amico per sempre, Orso. Orso vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole. Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai.
La serie è diventata un successo per le famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Il rapporto tra Masha e Orso è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e fa comprendere ai più piccoli cosa sia la vera amicizia, l’affetto e la libertà di essere creativi in maniera divertente e intelligente. Così sono ormai diventati i nuovi beniamini del pubblico giovanissimo, delle mamme e dei papà.