Oggi a Venezia è il Vasco Day con “Il Decalogo di Vasco”

Avrà luogo proprio questa sera, 11 settembre 2015, nello storico Palazzo del Cinema, sul Lungomare Marconi, al Lido di Venezia, nel corso della penultima serata della settantaduesima Mostra internazionale d’arte cinematografica, la presentazione del documentario che vede come protagonista il celebre cantautore italiano Vasco Rossi, noto in tutto il mondo anche semplicemente come Vasco e considerato uno dei massimi esponenti della musica italiana. Il documentario suddiviso in dieci capitoli ed intitolato “Il Decalogo di Vasco” è stato scritto e diretto da Fabio Masi e rappresenta un viaggio in auto, immaginario quanto reale, con la sagoma del grande Vasco che osserva il mondo fuori dal finestrino e sogna ad occhi aperti.

E proprio a proposito di tale sagoma si è espresso Masi che ha nello specifico dichiarato “Questa sagoma come nella favola di Collodi prende vita e sogna ad occhi aperti. La sagoma sogna momenti del suo vissuto. Sogna se stesso. Ed esce fuori un ritratto inedito di Vasco.”

A condurre l’incontro con Vasco e Madi sarà il celebre giornalista e scrittore italiano Vincenzo Mollica ma tale incontro verrà preceduto dalla visione in anteprima ed esclusiva mondiale del film. Insomma, oggi a Venezia avrà luogo il Vasco Day con circa 5000 mila fan che tra ieri e oggi si sono recati in città per poter prendere parte o comunque vedere da vicino il proprio beniamino.

Loading...
Potrebbero interessarti

Benji & Fede si preparano al tour estivo

Un successo dopo l’altro, polverizzando i loro stessi record precedenti: Benji &…

Sarah Jessica Parker altro che Sex and the City, io diversa

Altro che Sex and the City, l’attrice, tra le principali protagoniste della…