Papa Francesco dall’ottico per cambiarsi gli occhiali
Papa Francesco dall'ottico per cambiarsi gli occhiali

Papa Francesco a sorpresa questa mattina si è recato dall’ottico nel centro di Roma per cambiarsi gli occhiali.

Anzi, per la precisione per cambiarsi le lenti. Il Pontefice si è recato in Via del Babuino e subito si è formato un capannello di persone all’uscita del negozio di ottica.

Papa Francesco è arrivato in auto ed è rimasto nel negozio per circa 40 minuti, mentre la gente cominciava con i cellulari a scattare foto e riprendere filmati dell’imprevisto evento.

Alessandro Spiezia, proprietario dl negozio di ottica, ha accolto con soddisfazione Bergoglio, e ha riferito che il Papa stesso non voleva una nuova montatura, ma solo cambiare le lenti.

Francesco avrebbe detto al proprietario del negozio che non vuole spendere molto, ma lo pregava di farlo pagare quanto è dovuto. Il tutto in perfetto stile Bergoglio, il cui pontificato è contraddistinto dalla sobrietà e dalla semplicità dei comportamenti.

Durante la mattinata Bergoglio aveva anche ricevuto in Vaticano il Presidente dello Stato d’Israele Reuven Rivlin, col quale si è trattenuto a colloquio. Rivlin ha poi visitato il quartiere ebraico della capitale.

Una giornata intensa quindi per Papa Francesco, prima alle prese con le visite di Stato e poi…con la propria vista!

Loading...
Potrebbero interessarti

Antonio Micari, medico di Messina premiato in America

Il 19 settembre un medico di messina, Antonio Micari ha ricevuto un…

Responsabilità genitoriale, basta il riconoscimento del figlio naturale

Un tempo, in Italia, era forte la distinzione tra figlio legittimo, quello…