“Pioggia di poesie oltre Milano”, uno spettacolo indimenticabile nella Piazza Duomo

Redazione

Lo scorso sabato, 26 settembre 2015, la città di Milano è stata protagonista di un bellissimo evento che ha avuto luogo presso la celebre Piazza Duomo. Si tratta nello specifico dell’evento “Pioggia di Poesie oltre Milano”, organizzato dal collettivo artistico cileno Casagrande e facente parte del programma culturale del Paese per Expo. A partire dalle ore 19.15 di sabato 26 settembre nella bellissima Piazza Duomo ha avuto luogo una strana pioggia, una pioggia di bigliettini contenenti i versi delle poesie scritte da giovani autori italiani e cileni. E proprio gli organizzatori dell’evento, in una nota, hanno dichiarato “Il nostro lavoro riguarda la memoria storica. Sarà uno degli eventi di poesia aerea più straordinari mai visti”.

Ecco nello specifico quanto accaduto. Da un elicottero sono state lanciati tantissimi bigliettini contenenti migliaia di poesie e lo scopo dell’iniziativa era proprio quello di chiedere un futuro senza alcuna guerra e divisioni.

“Pioggia di Poesie oltre Milano” rappresenta nello specifico la settima tappa di un progetto che ha avuto inizio proprio in Cile nel lontano 2001 e che ha già visto coinvolte diverse città europee tra cui Londra, Berlino, Varsavia e altre ancora. Uno spettacolo unico che i presenti che hanno avuto la fortuna di assistere non potranno mai dimenticare.

Next Post

David e Victoria Beckham, la coppia attraversa un momento di crisi?

Sono una delle coppie più amate dello showbitz e una loro, probabile, separazione potrebbe gettare nello sconforto i tantissimi sostenitori della coppia. Stiamo parlando nello specifico della coppia formata dal celebre e amatissimo ex calciatore inglese, di ruolo centrocampista David Robert Joseph Beckham, semplicemente conosciuto in tutto il mondo come […]