Renzi: “se Ue non cambia diventa alleata di Le Pen”
Renzi Ue non cambia diventa alleata di Le Pen

A seguito delle elezioni francesi vinte dal partito di Marine Le Pen, in Italia si è aperto un dibattito tra il segretario Pd e la Lega di Salvini: “L’Europa deve cambiare. Se non cambia il suo corso, le istituzioni europee rischiano di diventare i migliori alleati di Marine Le Pen e di coloro che vogliono imitarla”.

Ha scritto il premier Matteo Renzi in inglese sulla sua pagina Facebook, chiedendo una nuova direzione all’Ue: “Credo che sia arrivato il momento per le istituzioni europee di guardare in faccia la realtà: di sola tattica si muore. Senza un disegno strategico, soprattutto sull’economia e la crescita, i populisti vinceranno prima o poi anche alcune politiche nazionali».

Sul fronte opposto si schiera Matteo Salvini che a tal proposito ha affermato: «Oggi sono felice, felice anche per il risultato di Marine, ma questo non è che l’inizio. Diciamo che è l’ultimo avviso: se l’Europa non cambia e se non si riscrivono tutti i trattati, restituendo il potere ai cittadini, questa Europa è finita»…

«L’importanza del risultato in Francia è sotto gli occhi di tutti anche perché è un risultato che arriva dopo i risultati del voto già arrivati da Austria e Polonia e da molti altri segnali giunti da Germania e Ungheria» Ha aggiunto il Segretario federale della Lega Nord.

Redazione

La redazione di veb.it si occupa di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

Potrebbero interessarti

Il Senatore Razzi dà spettacolo al Gay Village

Essere più folkloristico di un classico partecipante delle feste organizzate al Gay…

Rifiuti in Sicilia: allerta discariche piene

Il problema dei rifiuti in Sicilia sta destando molti dubbi sulla popolazione…

Gubbio, un bus si schianta: 3 morti e 19 feriti

Una gita organizzata al mare, per salutare la stagione estiva nel miglior…

Beppe Grillo attacca i leader europei sul Financial Times

Beppe Grillo, ex comico ma soprattutto leader del Movimento 5 Stelle, ne…