Salvini diventa social, su Facebook un milione di like

L’ultimo aggiornamento della pagina ufficiale del leader della Lega, ci mette davanti ad un fenomeno mediatico, oltre 1 milione di like, ma andiamo per ordine e analizziamo la cosa, vediamo come nasce il “fenomeno” Salvini.

I social network fanno parte ormai della vita quotidiana, ci sembrano strani, ci sembrano un passatempo inutile tante volte, tanti li odiano, tanti li amano…ma la realtà è che ci si passa almeno qualche ora al giorno, controllando tweet, messaggi, mi piace ecc.

Oggigiorno la popolarità dei partiti politici e dei suoi rappresenti non la si misura dalle persone che si presentano ai comizi politici, ma dai like che si cliccano sui social network.

Lo sa bene il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che proprio in queste ore ha battuto il tanto “odiato” presidente del Consiglio, Matteo Rnzi, almeno sui social: il leader del Carroccio ha infatti raggiunto 1.000.000 di like sulla sua pagina Facebook, battendo di circa 200mila preferenze il suo rivale omonimo, Matteo Renzi.

Salvini ora è a quota 1.000.193 “I like”, con un trend in crescita del 2,3% rispetto alla settimana scorsa. Renzi è in crescita, ma solo dello 0,3%.

Salvini ha quindi festeggiato il traguardo con un post sulla sua pagina: “Siamo partiti in pochi, oggi siamo una Comunità in cammino di 1 MILIONE di Amici: grazie, non ci ferma nessuno!”.

Grande soddisfazione di Salvini, che ora dopo la vittoria social, aspetta di vincere il rivale anche alle prossime elezioni nazionali.

Loading...
Potrebbero interessarti

Spac3, l’app di Nespoli per una visione artistica della Terra

Con l’app Spac3 le foto dell’astronauta Paolo Nespoli saranno fuse con quelle…

Asus ZenFone 4 sarà ufficiale al Computex di Taiwan

Asus svelerà il nuovo Asus Zenfone 4 il prossimo 29 maggio durante…