Samuele Bersani questa sera all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Lo scorso 10 aprile 2015 il celebre cantautore italiano Samuele Bersani ha reso pubblico il nuovo singolo “Le storie che non conosci”, composto ed interpretato insieme ad un altro grande cantautore italiano ovvero Luigi De Crescenzo semplicemente noto al pubblico come “Pacifico”. Ad arricchire il brano ha contribuito anche il celebre cantautore, compositore, scrittore e attore italiano Francesco Guccini, e proprio Bersani, in una recente intervista ha raccontato quello che è stato il loro primo incontro.

Nello specifico l’artista ha affermato “Sono passati 24 anni dalla prima volta che ho incontrato Francesco Guccini. Ero nel concerto di Lucio Dalla, che mi aveva dato uno spazio in cui cantavo Il mostro. A fine serata siamo andati a mangiare all’Osteria da Vito, a Bologna. Guccini abitava ancora a due passi e credo passasse spesso a trovare i suoi amici. Nel corso degli anni ci siamo visti altre volte, non spesso, ma sempre con grande piacere. Poi una volta abbiamo cantato insieme in una di quelle jam-session che si facevano alla fine dei concerti del Premio Tenco a Sanremo. Che pezzo era? Bela burdela, che in dialetto significa bella ragazza”.

Samuele Bersani proprio oggi, 30 maggio 2015, festeggerà il suo compleanno artistico all’Auditorium Parco della Musica di Roma e si esibirà sul palco insieme ad altri grandi artisti ovvero Carmen Consoli, Marco Mengoni, Caparezza, Malika Ayane e tanti altri ancora. Un appuntamento imperdibile per i migliaia di fan del celebre cantautore.

Loading...
Potrebbero interessarti

“La signora del quinto piano”, Carmen Consoli contro la violenza sulle donne

E’ stato reso pubblico lo scorso 20 gennaio 2015 l’ottavo album in…

James Bond, Daniel Craig non lo vuole più play boy

James Bond non è soltanto la spia più conosciuta del mondo del…