Sicilia, 24 arresti per traffico di eroina e cocaina
Sicilia arresti traffico di eroina e cocaina

Un’organizzazione malavitosa dedita al traffico di droga è stata smantellata dalle forze dell’Ordine di Siracusa, in Sicilia; sono state arrestare ventiquattro persone coinvolte nello spaccio di cocaina, eroina, marijuana e altre sostanze stupefacenti che agivano nelle zone di Siracusa, Catania, Trapani e Vibo Valentia.

Una vera e propria associazione a delinquere composta da pregiudicati per lo stesso reato; le indagini sono state svolte dai Carabinieri della Compagnia di Noto e agli arresti hanno collaborato i comandi provinciali di Catania, Trapani e Vibo Valentia,il Nucleo Cinofili di Nicolosi e anche un elicottero del nucleo di Catania. Un’operazione di enorme portata, terminata con ventiquattro ordinanze di custodia cautelare in carcere richieste dalla Procura Distrettuale Antimafia. Il pubblico ministero Lina Trovato ha dichiarato in merito a quanto accaduto:

«E’ evidente che un’attività simile non si può svolgere senza il nulla osta della criminalità organizzata. In particolare è emerso un atteggiamento di rispetto nei confronti di un soggetto in particolare della zona di Siracusa e non si escludono contatti con la mafia catanese».

Tuttavia, non è da escludere totalmente che questo gruppo di malavitosi potrebbe avere dei legami diretti con Cosa Nostra.

Loading...
Potrebbero interessarti

Castel Morrone, 24 enne accoltellato a un rave party

Un rave party, una festa in cui la musica la fa da…

Ici, l’Italia deve riscuotere l’Ici non pagata dalla Chiesa

Le famiglie italiane che, negli scorsi anni, non si sono potuti permettere…