Silvio Berlusconi pronto a tornare sulla scena politica

Nelle ultime settimane, come lui stesso ha più volte detto, è stato impegnato in Russia, per creare un fronte comune con gli astri stati del mondo, per cercare di fermare la battaglia distruttiva portata avanti dall’Isis, ma Silvio Berlusconi non ha certo rinunciato ad intervenire attivamente anche nella politica nostrana.

E così, nelle scorse ore, intervenendo alla giornata conclusiva degli incontri di formazione politica del suo partito, riunito nel bresciano, ha annunciato: «Questa mattina segna il mio rientro sulla scena politica».

«Nei prossimi giorni incontrerò Matteo Salvini, che mi ha corretto dicendo che lui parla alla testa e al cuore: è vero, ma prima di parlare alla testa e al cuore lui parla alla pancia», ha detto Berlusconi. L’ex premier ha sostenuto che con un’alleanza di Forza Italia con Lega e Fratelli d’Italia «superiamo il Pd che è da solo».

Nonostante tutti “gli attacchi subiti” in questi vent’anni, “noi siamo ancora qui, anche i nostri giornali continuano a uscire e purtroppo parlano anche delle nostre miserie: grazie ai signori Fitto e Verdini si è parlato soprattutto di questo”, ha poi aggiunto senza peli sulla lingua.

La ricetta del leader di Fi, per risollevare l’Italia, è «meno tasse su imprese, meno tasse su famiglie che producono più consumi. Le due cose insieme producono più posti di lavoro. Tutto questo oggi in Italia non c’è. L’Italia è un paese che soffre più di tutti gli altri il fenomeno della migrazione e non può dire nulla sulle soluzioni che sarebbero possibili e auspicabili».

Loading...
Potrebbero interessarti

Puglia, a 26 anni scoprono di essere state scambiate nella culla

Una scoperta a dir poco shoccante, che di certo le condizionerà per…

Gentiloni, lotteremo contro l’Isis ma senza una guerra

Il ministro degli Esteri italiano Paolo Gentiloni ha espresso il suo parere…