Smartwatch, ecco il regalo di Natale più desiderato dagli italiani

E’ tempo di regali di Natale, di sondaggi e di interviste per conoscere i gusti, i desideri e le nuove tendenze degli italiani. Ebbene, secondo un sondaggio condotto da Ubs, un italiano su cinque sta seriamente valutando l’acquisto di uno smartwatch. Non è un numero di poco conto se si considera che equivale al 19% della popolazione italiana. Lo smartwatch non è un semplice orologio, ma è anche una sorta di coach personale negli esercizi fisici, funge da schermo e ha tantissime altre funzioni molto utili.

Al primo posto degli smartwatch più desiderati c’è il Samsung Gear (43% delle preferenze), al secondo posto troviamo l’Apple Watch (13%) che però non è ancora in commercio. Sul gradino più basso del podio si piazza il Sony Smartwatch con l’8% delle preferenze. Il sondaggio è stato condotto anche in Cina, Stati Uniti e Gran Bretagna. I risultati, anche se un po’ ondivaghi, confermano la preferenze verso questa nuova diavoleria tecnologica che si sta facendo strada tra tablet e smartphone.

Il 51% dei cinesi ha dichiarato che con molte probabilità acquisterà uno smartwatch. Più freddi gli inglesi, solo il 15% della popolazione britannica ha ammesso di essere interessata all’acquisto dello smartwatch. Una via di mezzo gli statunitensi, molto probabilmente il 23% della popolazione regalerà a Natale uno smartwatch.

Loading...
Potrebbero interessarti

Una foto mai vista prima, la Via Lattea in versione integrale

Un video che mostra la più dettagliata e completa immagine della Via…

San Lorenzo 2016, cosa fare la notte più stellata dell’anno

La notte di San Lorenzo è una notte magica e incredibilmente suggestiva;…