Svezia, donna partorisce grazie all’utero della propria madre

Una bellissima storia quella che viene dalla Svezia, dove una donna ha avuto la possibilità di coronare il sogno della sua vita, quello di diventare mamma, grazie alla propria di madre.

La donna 30enne è riuscita infatti a diventare mamma e a partorire dopo aver ricevuto l’utero dalla madre. Il trapianto ha avuto successo e non è la prima volta che accade: il primo trapianto di utero venne eseguito in Svezia nel 2014.

Prima di questo intervento erano stati eseguiti altri due trapianti di utero, uno in Arabia Saudita e uno in Turchia, dai quali però non sono nati bambini vivi.

La mamma svedese si è dovuta sottoporre a fecondazione vitro, usando i suoi ovociti e lo sperma del marito. I medici poi hanno atteso un anno dopo il trapianto, prima di procedere: dopo 4 tentativi di impianto di embrioni nel nuovo utero, la donna è rimasta incinta senza complicazioni e ha partorito con taglio cesareo.

Ora la 30enne e il marito stanno già pensando a un secondo figlio, prima che l’utero trapiantato venga rimosso, in modo da non dover prendere più i farmaci anti-rigetto.

Loading...
Potrebbero interessarti

Sole, quali sono realmente gli orari migliori per esporsi

La maggior parte di noi aspetta trepidante l’estate per le vacanze, per…

Scegli una piuma, rivelerà i tuoi desideri

Prova a scegliere una piuma e capirai cosa vuoi veramente dalla vita,…