Terribile tragedia aTulsa, una città in Oklahoma negli Stati Uniti. Un bambino di tre anni ha trovato una pistola in casa, e mentre ci giocava ha colpito la mamma 26enne in testa. La donna è stata trasferita in ospedale dove i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. L’accaduto ha avuto grande risalto nella cittadina, ed i media locali raccontano che la polizia ha poi interrogato il bambino sull’accaduto, in quanto unico testimone.
Mentre il piccolo veniva portato via ripeteva come un automa: “Mamma sparata”. Una vicina di casa spiega che il bambino ha trovato l’arma sotto al divano, dove evidentemente era nascosta in caso di pericolo. La tragedia è avvenuta mentre la donna stava cambiando il pannolino all’altra figlia di appena un anno.
L’allarme è stato dato dalla suocera della ragazza, che entrata a casa l’ha trovata ferita a terra. Durante la perquisizione la polizia ha comunicato di aver rinvenuto anche altre armi all’interno dell’abitazione, che però erano regolarmente dichiarate e ben custodite. Riesplode nuovamente la polemica negli Stati Uniti relativa al possesso di armi da parte dei cittadini. Non è la prima volta che succede una tragedia simile, dove purtroppo protagonisti sono i bambini inconsapevoli di maneggiare qualcosa di estremamente pericoloso e letale.