Viene liberato dopo 50 anni, Elefante piange come un umano
Viene liberato dopo 50 anni, Elefante piange come un umano

Raju, così si chiamava l’elefante, era praticamente in prigione da 50 anni. Il povero animale probabilmente non capiva più cosa fare, incatenato e costretto a subire tanta violenza.

Tuttavia, l’emozione è stata enorme quando ha capito inequivocabilmente che stava per essere salvato, proprio Raju ha cominciato a piangere.

Raju è stato bloccato con delle catene intorno ai suoi piedi ogni giorno per cinquant’anni, essendo trattato come un oggetto di proprietà piuttosto che un animale.

Probabilmente aveva perso ogni speranza fino a quando non gli era stato donato ciò che non avrebbe mai dovuto essere portato via: la sua libertà.

Durante i periodi di forti emozioni, gli elefanti versano lacrime come per la morte di un piccolo o quando si riuniscono con elefanti che conoscevano in passato.

L’ente benefico per animali con sede nel Regno Unito, Wildlife SOS, ha affermato che Raju è stato venduto praticamente all’infinito durante la sua vita e aveva avuto fino a 27 proprietari. Il suo stato era terribile quando fu scoperto. Non avendo abbastanza cibo da mangiare, aveva cominciato a mangiare plastica e carta.

A causa delle catene a spillo che doveva indossare, le unghie erano gravemente ricoperte di vegetazione, aveva ascessi e ferite.

Quando l’anziano elefante si è reso conto che la squadra era lì per aiutarlo, ha iniziato a piangere. Era un atto di intollerabile crudeltà, incatenato 24 ore al giorno.

Durante il salvataggio, la squadra che lo ha salvato è stata totalmente stupita nel vedere le lacrime che gli rigavano il viso. È stato molto emozionante.

Gli elefanti sono creature altamente intelligenti ed emotive.

L’elefante è stato trasferito a 350 miglia di distanza dal Elephant Conservation and Care Center of Wildlife SOS di Mathura dopo essere stato salvato.

Qui, prima di diventare amico con gli altri elefanti salvati nel santuario, ha ricevuto le necessarie cure mediche. Alla fine ha una casa così come alcuni nuovi amici.

fonte@Anomalien.com

Loading...
Potrebbero interessarti

Irlanda, monta la protesta dopo un’incredibile assoluzione

Non dovremmo stare qui a precisare che uno stupro, con qualsiasi modalità…

Avvistamento nei cieli statunitensi: Non è nostro aereo risponde Air Force

Non è un nostro aereo, questa la risposta dell’Air Force degli Stati…