“Woman in Gold”, Helen Mirren al cinema dall’8 ottobre

Redazione

Presentato in anteprima alla 65ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino e distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi lo scorso 3 aprile ecco che la pellicola del film del 2015 diretta dal celebre regista e produttore cinematografico inglese Simon Curtis ed intitolata “Woman in Gold” è pronta ad arrivare anche nelle sale cinematografiche italiane in questo mese di ottobre. “Woman in Gold” è ambientato negli anni Novanta quando una rifugiata ebrea ottuagenaria di nome Maria Altmann avvia un’azione legale contro il governo austriaco con lo scopo di recuperare una particolare opera d’arte che quest’ultima ritiene appartenga alla propria famiglia.

Ad interpretare il ruolo di Maria Altmann vi troveremo la bellissima e talentuosa attrice britannica Helen Mirren che, a proposito del personaggio interpretato ha dichiarato “E’ una vicenda vera che non conoscevo minimamente quando ho cominciato ad indagare su chi fosse Maria Altmann me ne sono innamorata: divertente, franca e anche seduttiva… assolutamente un personaggio affascinante da interpretare. E poi era una donna molto coraggiosa, piena di forza d’animo”.

La pellicola arriverà, nello specifico, nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 8 ottobre.

Next Post

I Dear Jack accolgono nella band il giovane Leiner Riflessi

Sono trascorsi già diversi giorni da quando, lo scorso 25 settembre 2015 Alessio Bernabei, celebre voce del gruppo musicale pop rock italiano formatosi a Roma nel 2012 ovvero i Dear Jack, ha annunciato ai tantissimi fan la decisione di voler abbandonare il gruppo per proseguire la carriera da solista. Ed […]