“Youth-La Giovinezza”, presentato a Cannes il nuovo film di Paolo Sorrentino

E’ stato presentato ieri, 20 Maggio 2015, nel corso della sessantottesima edizione del festival cinematografico che ogni anno si svolge a Cannes, ovvero il Festival di Cannes,  il nuovo film del 2015 scritto e diretto dal celebre regista, sceneggiatore e scrittore italiano Paolo Sorrentino ed intitolato “Youth – La giovinezza”. Dopo aver vinto l’Oscar come miglior film straniero con “La grande bellezza” nel 2014, Paolo Sorrentino è tornato a Cannes con un nuovo film ottenendo anche in questo caso un grande successo tra il pubblico presente. La pellicola racconta di Fred e Mick, due amici quasi ottantenni che si concedono una vacanza sulle Alpi in un hotel di lusso in cui si trovano a riflettere su quello che sarà il loro futuro.

Fred Ballinger è un anziano direttore d’orchestra mentre invece Mick è un vecchio regista ancora in attività che non riesce a portare a termine il suo ultimo film a causa di alcune difficoltà. Per Fred invece all’improvviso arriva una bellissima notizia da Londra. Nello specifico a Fred arriva un emissario da parte della Regina Elisabetta che gli rivolge uno speciale invito ovvero quello di dirigere un concerto a Buckingham Palace.

Nella pellicola è presente un cast di artisti molto apprezzati in tutto il mondo, tra questi l’attore britannico Michael Caine, l’attore e produttore cinematografico statunitense Harvey Keitel, l’attrice britannica Rachel Weisz, l’attore statunitense Paul Dano e tanti altri ancora.

 

Potrebbero interessarti

Il diritto di uccidere, ossia dentro le stanze del potere

Il film di Gavin Hood “Il diritto di uccidere” che potremo vedere…

Temptation Island, Selvaggia e Francesco ufficializzano la rottura

Durante il falò finale erano sembrati i più innamorati, e quando si…

Il Segreto, anticipazioni venerdì 25 novembre

Dopo la straordinaria puntata andata in onda ieri sera, in cui abbiamo…

Anticipazioni americane Beautiful: ritorno di fiamma per Brooke

Le anticipazioni americane di Beautiful ci svelano molte cose. Gli occhi saranno…