“Youth-La Giovinezza”, presentato a Cannes il nuovo film di Paolo Sorrentino

E’ stato presentato ieri, 20 Maggio 2015, nel corso della sessantottesima edizione del festival cinematografico che ogni anno si svolge a Cannes, ovvero il Festival di Cannes,  il nuovo film del 2015 scritto e diretto dal celebre regista, sceneggiatore e scrittore italiano Paolo Sorrentino ed intitolato “Youth – La giovinezza”. Dopo aver vinto l’Oscar come miglior film straniero con “La grande bellezza” nel 2014, Paolo Sorrentino è tornato a Cannes con un nuovo film ottenendo anche in questo caso un grande successo tra il pubblico presente. La pellicola racconta di Fred e Mick, due amici quasi ottantenni che si concedono una vacanza sulle Alpi in un hotel di lusso in cui si trovano a riflettere su quello che sarà il loro futuro.

Fred Ballinger è un anziano direttore d’orchestra mentre invece Mick è un vecchio regista ancora in attività che non riesce a portare a termine il suo ultimo film a causa di alcune difficoltà. Per Fred invece all’improvviso arriva una bellissima notizia da Londra. Nello specifico a Fred arriva un emissario da parte della Regina Elisabetta che gli rivolge uno speciale invito ovvero quello di dirigere un concerto a Buckingham Palace.

Nella pellicola è presente un cast di artisti molto apprezzati in tutto il mondo, tra questi l’attore britannico Michael Caine, l’attore e produttore cinematografico statunitense Harvey Keitel, l’attrice britannica Rachel Weisz, l’attore statunitense Paul Dano e tanti altri ancora.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Cristiano Malgioglio opinionista del GF si racconta a Telepiù

Stiamo vedendo ora Cristiano Malgioglio sulla poltrona come opinionista al reality Grande…

Ecco la lista completa dei 20 direttori dei più importanti musei pubblici italiani

E’ arrivata direttamente dal Ministero dei Beni Culturali la lista dei 20…