Antonio Bassolino potrebbe ricandidarsi a sindaco di Napoli

I prossimi mesi saranno di fervente scontro politico nel capoluogo campano: Napoli infatti nel 2016 andrà alle elezioni per scegliere il primo cittadino, e già la corsa alla poltrona è iniziata.

In realtà la corsa per la candidatura a sindaco di Napoli è partita solo a livello informale, ma non ci vuole un grande ingegno per capire che Antonio Bassolino ha intenzione di riprovarci: l’ex primo cittadino ed ex Governatore della Regione Campania si sta ritagliando il suo spazio già da diverso tempo, per essere il candidato del Pd nelle prossime elezioni.

Dopo aver appoggiato l’ascesa di Matteo Renzi, con qualche distinguo, Bassolino da mesi è molto attivo sui social dove ha ricominciato a lanciare proposte su Napoli, senza contare gli attestati di stima che riceve in tutte le manifestazioni culturali e politiche a cui partecipa con solerzia, ed il fatto che è appoggiato dai circoli e dai salotti ben introdotti e quando si reca in periferia e nei Quartieri spagnoli il calore della gente è palpabile.

“Bassolino candidato? ho fatto voto a Padre Pio prima di venire qui di non parlare, ho fatto tre sedute di yoga ma dobbiamo cercare di trovare una candidatura unitaria nel partito e, possibilmente, nella coalizione”, questo il commento del Presidente della Regione Campania De Luca.

“Facciamo le primarie sulle idee, prima ancora di farle sulle persone. Poi sono d’accordo a fare le primarie anche sulle persone ma non i referendum”, ha detto invece il presidente del gruppo Socialisti e Democratici al parlamento europeo, Gianni Pittella, proprio a proposito della eventuale discesa in campo dell’ex sindaco ed ex governatore della Campania alle comunali di Napoli.

 

Potrebbero interessarti

Usa, il Pentagono apre l’esercito anche ai transgender

Gli Usa hanno proprio deciso di svecchiarsi, e soprattutto di dire addio…

Unione Europea, come siamo arrivati a cedere parte della nostra sovranità

Ci capita sovente, ascoltando i notiziari o i programmi di attualità, di…

Calabria, indovinato il 6 al superenalotto

Jackpot centrato: i 6 numeri del Superenalotto sono stati indovinati in una…

Roma, multe e reclusione per chi occupa le strade con tavolini pirata

Per cittadini e turisti, soprattutto nelle principali città italiane, visitare strade e…