Edward Harrison star del Festival del film di Locarno

Anche per questo 2015 nella bellissima città di Locarno, comune svizzero capoluogo del distretto omonimo e polo regionale è in corso il sessantottesimo Festival del film di Locarno, ovvero un’importantissimo festival cinematografico che anno dopo anno assegna, come premio, l’ambito Pardo d’oro. Star di questo sessantottesimo festival può essere considerato il celebre attore, produttore cinematografico e regista statunitense Edward Harrison Norton semplicemente conosciuto in tutto il mondo come Edward Norton. L’attore, ospite del Festival ha ricevuto come premio l’Excellence Award Locarno e per la felicità delle persone presenti, ha parlato della sua vita, della sua carriera, sui registi con cui ha lavorato oltre che sui colleghi che in questi anni lo hanno affiancato.

L’attore ha parlato del suo primo film, diretto da Milos Forman ed intitolato ” Larry Flint – Oltre lo scandalo” affermando nello specifico “Il mio primo film, Larry Flint – Oltre lo scandalo, 1996. Un mentore generoso, ho imparato tutto da lui. Ho scoperto quanto sia malleabile il cinema, quali forme si possano dare a un film. Venendo dal teatro ho capito quanto il cinema sia anche liberatorio, perché non hai la preoccupazione di lavorare in modo perfetto”.

L’attore ha anche dichiarato che da bambino era innamorato dei film della Disney, ma poi, ha aggiunto “mi hanno portato a vedere Guerre stellari a Baltimora. Mi ha dato idee meravigliose. Ho capito poi di preferire quel cinema che fa riflettere, senza mai dare risposte definitive”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Vieni a vivere a Napoli, la città dell’accoglienza in 3 espisodi

“Vieni a Vivere a Napoli” è il film in tre episodi che…

Agents of S.H.I.E.L.D. 3, in arrivo un nuovo Inumano

Un altro Inumano sta arrivando nella seconda metà della terza stagione di…