Emma, Adesso è l’album della maturità e della consapevolezza

Prima che un’apprezzatissima artista, Emma Marrone è una donna forte e determinata, abituata fin dall’infanzia a lottare contro il mondo, e a prendersi le sue rivincite con la vita grazie alla sua voce che ha una potenza e una forza veramente rare.

Ed oggi la brava artista pugliese lancia “Adesso”, il suo nuovo album, un lavoro molto diverso dal precedente, anche perché la troviamo nelle vesti di produttrice per la prima volta.

“La Emma di Adesso è un po’ più consapevole, un po’ più fiduciosa in se stessa ed ha imparato a scegliersi le persone giuste per creare un lavoro che sia il più veritiero possibile”, dichiara e aggiunge “È un album in cui ho usato cuore, muscoli e cervello”.

Il suo passato in musica, la sofferenza, le rivincite prese e lasciate. Tutto questo rappresenta la storia di Emma, e “Adesso” non è altro che il racconto di questo percorso. “È il disco delle scommesse, dei giovani, è il disco delle birrette sui Navigli che portano alla nascita di nuove canzoni”, ha raccontato.

La cantante salentina nel disco ha fatto confluire importanti collaborazioni alla scrittura, da Giuliano Sangiorgi a Giovanni Caccamo, da Ermal Meta a Zibba, da Amara al sodalizio riconfermato con Alessandra Naskà Merola.

Loading...
Potrebbero interessarti

Montesano torna a teatro col Marchese del Grillo

Dal cinema al teatro, dopo oltre 30 anni, e di certo sarà…

Carin McDonald stupenda partner di Pozzetto

Sono in tanti a domandarsi che fine hanno fatto attori e attrici…