Tra le doti che certamente un buon ladro deve avere vi sono astuzia e sagacia, dote che il nostro avventato ladro non ha certo avuto, e che gli sono costate l’arresto immediato.
Un uomo nella mattinata di ieri ha deciso di rapinare un ufficio postale, ma tra le decine resenti sul territorio romano e nelle zone limitrofe, ha ben pensato di provare a svaligiare quello in cui era correntista, e quindi cliente abituale.
Attimi di paura tra i dipendenti soprattutto quando il rapinatore ha minacciato con un coltello una delle impiegate, ma poi la paura è divenuta sgomento quando, guardato bene il rapinatore, quasi tutti i dipendenti hanno riconosciuto in lui, seppure travestito, un noto correntista.
L’uomo, vistosi scoperto, ha raccolto poche banconote ed è fuggito via a piedi: le forze dell’ordine, giunte sul posto, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti. si sono recate a casa del presunto colpevole trovandolo a dormire nel proprio letto.
S.P., 40enne romano, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, ha solo accennato a negare l’evidenza dei fatti, poi ha seguito gli agenti al Commissariato, dove dovrà rispondere di rapina aggravata.