5 bugie che raccontiamo quando abbiamo paura di un rifiuto
5 bugie che raccontiamo quando abbiamo paura di un rifiuto

Quali sono le bugie che raccontiamo a noi stessi quando abbiamo paura di un rifiuto, quando abbiamo paura di restare soli o quando non riusciamo ad andare avanti.

1. “Non sono abbastanza bravo.”
Spesso è la tua stessa ansia a dettare legge quindi non fai quello che vorresti veramente fare. Non ti senti abbastanza bene perché non riesci a riconoscere il tuo vero valore.

2. “Non troverò mai nessuno con cui stare.”
Troverai qualcuno quando verrà il momento giusto e la persona giusta. Non saltare a conclusioni affrettate, non chiuderti in te stesso. Non hai bisogno di parlare con qualcuno che ritieni per forza interessante, ma potrebbe essere ottimo contattare qualcuno che ti interessa e conversare, potrebbe essere anche un amico.

3. “Il passato mi perseguiterà sempre”.
Il passato non è qualcosa che dovremmo ricordare. Tornerà solo per perseguitarti fintanto che gli permetti di mantenere il potere su di te. Se lo lasci andare, sarà finalmente finita e ti sarai liberato di un peso inutile.

4. “Non merito comunque di essere amato.”
Meriti l’amore nel vero senso della parola. L’amore dovrebbe essere sperimentato da ogni persona o essere vivente su questo pianeta. Forse non hai nessuno al tuo fianco, ma quando sarà il momento giusto, le cose andranno per il verso giusto. Ti meriti tanto più amore di quanto tu possa immaginare.

5. “Nessuno mi capirà mai.”
Ci sono molte persone in questo mondo che ti capiscono meglio di quanto tu possa immaginare, ma non le troverai mai se non vivi e sei presente. Sii te stesso sopra ogni cosa e apri a coloro che si preoccupano per te. Non puoi ottenere quello che vuoi se non provi mai a cercare.

Loading...
Potrebbero interessarti

Cioccolata calda, non è facile trovare la ricetta perfetta

In questi pomeriggi di freddo intenso e di nevicate su gran parte…

Bevi tante bevande zuccherate? Attento al tumore

Che le bevande zuccherine non facciano bene alla salute, soprattutto se consumate…