72° Mostra del Cinema di Venezia, in gara quattro film italiani

Avrà inizio il prossimo 2 settembre e si concluderà il 12 settembre 2015 la settantaduesima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ovvero il festival cinematografico che anno dopo anno si svolge appunto nella città di Venezia e precisamente nello storico Palazzo del Cinema.

Quest’anno, per questa edizione numero 72, saranno ben quattro i film italiani in gara e nello specifico i film italiani in gara saranno “Sangue del mio sangue” diretto dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Marco Bellocchio, “A bigger splash” diretto dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Luca Guadagnino, “Per amor vostro” diretto dal regista cinematografico e scenografo italiano Giuseppe Gaudino e “L’attesa” diretto dal regista, sceneggiatore e musicista italiano Piero Messina.

Ad introdurre quello che sarà il programma di questo 72° Festival è stato Alberto Barbera il quale ha nello specifico affermato “Progettare un’idea di Festival richiede tempo. Questo è il quarto anno e credo di poter dire che è ormai chiaro quale sia il tipo di Festival che vogliamo proporre: una forte identità, che non si pone contro il mercato ma che non si adagia alle esigenze dello stesso. La Mostra ha scelto un giusto crinale, non facile da percorrere, una strada contro nessuno ma che vuole attraversare la complessità del cinema contemporaneo facendo delle scelte, a volte magari poco coerenti, spaziando dalle grandi anteprime hollywoodiane a numerosi debutti, dai grandi autori conosciuti a registi di cinematografie ancora poco esplorate”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Mi rifaccio il trullo, esce il secondo film di Uccio De Santis

Dal 3 marzo potremo vedere al cinema “Mi rifaccio il trullo”, il…

“E’ arrivata mia figlia”, ecco le dichiarazioni della regista Anna Muylaert

“Ho iniziato a lavorare sull’idea di questo film 20 anni fa, quando…