E’ una pratica utilizzata in tutto il mondo, il più delle volte anche per far provare l’emozione di un volo nel vuoto a chi vuole “una botta di adrenalina”.
Ovviamente le attrezzature per questo tipo di “lancio” che si effettua perlopiù da un ponte molto alto, devono essere a norma di legge e controllate, quello che evidentemente non è accaduto a San Paolo in Brasile.
L’incredibile episodio è accaduto a Fabio Ezequiel de Moraes che si apprestava a saltare con l’elastico dal ponte Engenheiro Acrisio nella giornata di domenica, l’altezza era notevole siamo a circa 40 metri, purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto.
L’uomo si è lanciato nel vuoto ma il salto è stato fatale perché pare che l’elastico aveva una misura maggiore rispetto all’altezza del ponte tanto che l’uomo è morto per un trauma cranico dopo il suo ricovero in ospedale.
L’attrezzatura è stata sequestrata e le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto, alcuni testimoni hanno confermato che insieme all’uomo sarebbe dovuto saltare anche il figlio e che per fortuna non avrebbe seguito il padre.
A seguito dell’incidente la parte finale del video è stata censurata.