“Femmina”, il nuovo album di Francesco Sarcina

Nato a Milano, il 30 ottobre del 1976 il celebre cantante e chitarrista italiano, frontman della band Le Vibrazioni, Francesco Sàrcina ha ottenuto in questi anni un grandissimo successo riuscendo a entrare, grazie al talento che lo contraddistingue, nel cuore di migliaia di persone. Il celebre artista ha raggiunto la notorietà nel 2003 pubblicando, insieme al gruppo musicale di genere pop-rock “Le Vibrazioni” il brano “Dedicato a te”, brano che ha portato il gruppo e lo stesso Sarcina al successo.

Ed ecco che, dopo aver pubblicato nel 2014 il primo album da solista intitolato “Io”, Sarcina proprio ieri, 19 Maggio 2015, ha lanciato sul mercato il suo secondo album da solista intitolato “Femmina” e anticipato lo scorso 24 Aprile dal singolo che porta lo stesso nome. L’album in questione è stato prodotto e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo, Roberto Cardelli ed Ermal Meta e registrato da Renato Romano presso il Massive Arts Studio di Milano e da Enrico La Falce presso li BoomBox Studio di Milano.

Lo stesso Sarcina ha parlato del nuovo album nel corso di una conferenza stampa dichiarando “E’ prima di tutto un album romantico. fatto per cantare e per essere goduto. Sono canzoni scritte in un periodo per me ricco di quiete e forza, diversamente dal passato quando la mancanza di tranquillità si è fatta sentire di tanto in tanto in quello che ho scritto”.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Grande successo a Vancouver per gli U2 e paura tra i fan per la caduta di The Edge

E’ partito lo scorso 14 Maggio 2015, da Vancouver, il nuovo tour…

Gianluca Grignani torna con due live a Milano e Roma

Un periodo difficile quello da cui esce il cantautore romano: tra droga,…