Gioco minorile al via la campagna per gli over 18
Gioco minorile al via la campagna per gli over 18

Al via la campagna di sensibilizzazione per il gioco minorile, iniziativa legata al programma del Gioco Responsabile, attivo già dal 2007 dalla Lottomatica.

In campo oltre 100mila persone che negli ultimi quattro anni hanno visitati gli stand nella maggior parte delle piazze italiane, la campagna dal titolo “+18 con le regole si gioca”, ha lo scopo di sensibilizzare riguardo al gioco online e non solo.

Il gioco riguarda anche le varie lotterie e giochi d’azzardo, il direttore dell’Adm, Agenzia Dogane e dei Monopoli, ha confermato che in Italia ci sono stati almeno 16mila controlli di questi si è accertato per 114 casi che anche i minori giocano ai poker elettronici ed a giochi quali superenalotto o lotto.

Intanto un piccolo segno di consapevolezza arriva dal Moige, secondo il quale rispetto al 2014, c’è una conoscenza del divieto di gioco per i minori, di un +3%, segno comunque tangibile che si comincia sempre più a rispettare la legge riguardo il gioco per i minori.

La campagna andrà avanti, già dal 2007 fino ad ora oltre 12 milioni sono stati spesi nel gioco responsabile, il Moige e la Lottomatica collaborano per un lavoro di prevenzione, grazie anche al Movimento e Fi-Federazione Italiana Tabaccai.

Potrebbero interessarti

Lettera minatoria contenente un proiettile indirizzata ad Ignazio Marino

Proprio non c’è pace per il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che…

Napoli, paura del Vesuvio arriva la notte dei vulcani

La scoperta di sei strutture vulcaniche proprio nel golfo di Napoli ha…