Grillo vs Grillo, a teatro la dualità tra comico e uomo politico

Negli ultimi anni lo abbiamo visto più volte gridare dai maggiori palchi italiani, per incitare il popolo italiano a svegliarsi, per mandare a casa i politici cialtroni e dare spazio ai giovani, in primis quelli candidati col suo schieramento politico, quel Movimento 5 Stelle che lentamente ha saputo conquistarsi il suo folto gruppo di proseliti.

Ma non bisogna certo dimenticare che Beppe Grillo, prima che politico, nasce come comico, e a quanto pare neppure lui l’ha dimenticato: dopo aver accantonato per qualche anno il suo mestiere, ha deciso infatti di tornare a teatro, con una serie di spettacoli che lo riporteranno alle origini.

Il fondatore del Movimento 5 Stelle torna al vecchio amore in uno show esclusivo “Grillo contro Grillo” che prevede due appuntamenti importanti, a Milano (dal 2 al 5 febbraio al Teatro Linear Ciak) e Roma (dal 9 al 12 febbraio al Gran Teatro).

Nel nuovo spettacolo Grillo gioca proprio sul dualismo politico-attore e questo dualismo è percepibile già nel titolo: “Grillo vs Grillo”.

In pratica il leader metterà in scena il meglio della sua doppia natura, la vena comica e quella del capopopolo, con il chiaro intento forse di dimostrare che audience e consenso elettorale alla fine possono pure essere le facce di una stessa medaglia.

“Ho fatto e sto facendo passi indietro – ha spiegato Grillo presentando il suo spettacolo – Sto cercando di fare il garante del movimento. Una volta che si sarà chiarito che non sono il leader del Movimento, che non sono in carica, che non devono votare Grillo ma un’idea che è quella del movimento, potrò tornare al mio lavoro che è quello di divertire e informare la gente su quello che non sa. Io forse a fine anno preparerò uno spettacolo, ce l’ho già pronto. Doveva debuttare prima ma per ragioni politiche non è stato possibile”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Francesca Cipriani, il seno letteralmente esplosivo

Probabilmente un giorno non molto lontano dovrà ricorrere alla chirurgia per farsi…

Nina Moric e il premestruo di Anna Oxa

Non finisce mai di stupire Nina Moric, oggi praticamente regina dei social network…