Oggi è una giornata ricca di sorprese per gli spettatori della soap spagnola più amata del momento: non solo i protagonisti vivranno dei momenti cruciali per il loro destino, ma ci saranno ben due appuntamenti, uno nel pre serale e uno in serata, alle 21:20, naturalmente sempre su Canale 5.
Ieri abbiamo lasciato Donna Francisca appena arrivata in convento, pronta ad avere un colloquio con la sua figlioccia, che ha ripudiato: oggi Maria riuscirà finalmente a raccontare tutta la verità su Fernando alla Montenegro, che certamente non la farà passare liscia al Mesia.
Doroteo invece spiega a Rita che Anibal era molto migliorato in ospedale, ma che mentre tornava a Puente Viejo la sua malattia è peggiorata improvvisamente tanto da portarlo alla morte, ed in più non potrà vedere il corpo perché prima di morire Anibal ha espresso il desiderio di donarlo alla scienza.
Mauricio viene a sapere da Sabina che Jesusa si era rivolta a Don Fulgencio affinché lui la aiutasse a fuggire, ma che poi è scomparsa: probabile che la donna sia ormai morta da tempo.
In serata invece vedremo Francisca programmare la sua vendetta: prima chiede conferma a Mariana, e dopo averla avuta, incontra Fernando, obbligandolo a ritirare la denuncia e ad ammettere di aver violentato Maria. Solo queste condizioni potranno risparmiargli la vita.
Troviamo invece Aurora intenta a scegliere il suo vestito più bello per andare a teatro con Lesmes suscitando preoccupazione in Rosario e Candela che temono la reazione di Conrado.
Mentre Olmo incarica il detective di continuare ad investigare su Terence, Doroteo non vuole andar via da casa di Rita: ancora disavventure per la sfortunata ragazza?