“L’ultimo arrivato” di Marco Balzano vince il Premio Campiello 2015

Ha avuto luogo proprio ieri, 12 settembre 2015,la serata finale del celebre Premio Campiello 2015, celebre premio letterario , istituito per la prima volta nell’ormai lontano 1962 per volontà degli Industriali del Veneto e che viene assegnato a opere di narrativa italiana. A trionfare in questa cinquantatreesima edizione del premio letterario è stato Marco Balzano con “L’ultimo arrivato” edito da Sellerio.

Nato a Milano nel 1978, Marco Balzano ha fatto il suo esordio nel 2007 con la raccolta di poesie “Particolari in controsenso” r di li una brillante carriera che lo ha portato ieri, 12 settembre, a trionfare alla cinquantatreesima edizione del Premio Campiello. “L’ultimo arrivato”, nello specifico, racconta di un viaggio e di un bambino, delle avventure ma anche disavventure che un piccolo migrante ha dovuto vivere. Un romanzo che racconta il dramma del fenomeno migrazione nella metà del novecento ma che rappresenta comunque una storia anche molto attuale.

“Vincere con un libro intitolato ‘L’ultimo arrivato’ è una gioia indicibile”, sono state le parole di gioia con cui l’autore ha commentato la vittoria.  Vittoria, per Balzano, ottenuta avendo ricevuto ben 107 voti.

Loading...
Potrebbero interessarti

Marilena Pesce, infermiera di 56 anni, Miss Suocera 2015

Miss America, Miss Mondo, Miss Universo, insomma di titoli ce n’è a…

Channing Tatum presto al cinema con “Magic Mike XXL”

Arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 1° Luglio e nelle sale…