X Factor 13, ecco chi saranno i giudici

Redazione

I talent musicali, all’interno della televisione italiana, continuano ad avere un grande successo di pubblico e di critica.

Se Amici di Maria De Filippi ha appena incoronato il suo vincitore e The Voice of Italy scelto i suoi quattro finalisti, l’attesa è tantissima per la prossima edizione di X Factor.
Prima di poter pensare alle selezioni e ai ragazzi in gara, è tempo di scoprire chi saranno i giudici, e proprio in queste ore sono stati svelati.

Naturalmente, come aveva annunciato lui stesso alla fine della scorsa edizione, il grande assente è Fedez, che ha scelto di ritirarsi un po’ a vita privata, per dedicarsi alla famiglia e alla sua musica.

Ci sarà però lei, la decana della giuria, Mara Maionchi, 78 anni, ed ad affiancarla ci saranno tre nuovi coach: Malika Ayane, Samuel dei Subsonica e il discusso rapper Sfera Ebbasta.

Il più discusso e discutibile è senza dubbio Sfera Ebbasta, conosciuto solo dai giovanissimi, con i suoi testi a dir poco estremi, pieni di parolacce, dichiarazioni estreme e sovente inquietanti.

Lui stesso sul suo nuovo ruolo ha affermato:

“A X Factor vorrei raccontare chi sono veramente, non quello che gli altri dicono di me. X Factor sarà il microfono che farà conoscere la trap, un genere di cui spesso si parla dicendo cose senza senso, quando il senso è solo uno: è la musica che racconta questi tempi, anche le vite di chi la critica. Di chi la sente e non la ascolta. Ecco, io come giudice, davanti ai ragazzi, anche più giovani di me, non voglio fare questo errore: voglio ascoltarli, non sentirli. E voglio dimostrare loro che se lavori e ci credi, ce la puoi fare”.

Confermato alla conduzione Alessandro Cattelan – per il nono anno consecutivo alla guida del programma – che, da questa stagione, entra a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show.

Next Post

Romanzo regency, sapete di cosa si tratta?

Ognuno di noi ha un proprio genere letterario preferito: c’è chi ama la letteratura sudamericana ed i suoi meravigliosi mondi immaginari, chi l’horror e le sue creature che incutono terrore, chi la letteratura adolescenziale, coi fremiti dei primi amori, e potremmo andare avanti potenzialmente all’infinito. Ma c’è un genere che […]
Romanzo regency sapete di cosa si tratta